La Carbonara

La Carbonara

Monte San Pietro, Bologna

Questo progetto prevede la realizzazione di un’abitazione bifamigliare nella località di Monte San Pietro, Bologna. L’abitazione si sviluppa su due livelli che hanno anche la funzione di dividere lo spazio delle due famiglie che la andranno ad abitare. Per gli interni è stata proposta una soluzione semplice in modo da riuscire a sfruttare al meglio il poco spazio a disposizione senza far sembrare lo spazio eccessivamente pieno.

Una volta entrati nell’abitazione al piano terra ci troviamo immediatamente nella zona living caratterizzata dalla presenza del divano Marteen firmato Molteni&Co e da un camino che è stato realizzato su misura ed è unico nel suo genere.

Adiacente al soggiorno troviamo la zona pranzo e la cucina, caratterizzati dalla presenza del legno che aiuta a scaldare lo spazio. La palette di colori e di materiali di questi spazi è molto ristretta, comprende infatti il pavimento in cemento, un intonaco bianco spatolato alle pareti, il legno wildwood che troviamo nel tavolo da pranzo e nella cucina Snaidero.

La palette materica viene ripresa in tutti gli spazi dell’abitazione, ad esempio all’interno dei bagni nei piani di appoggio dei lavabi e nelle tre camere da letto, una matrimoniale, una singola e infine quella degli ospiti, nelle maniglie degli armadi Olivieri e in uno scrittoio.

Al piano primo il concept è esattamente lo stesso, a cambiare maggiormente in questa abitazione è la zona living che in questo caso prevede un camino moderno, sempre realizzato su misura, che diventa un mobile contenitore e una piccola seduta. Anche in questo caso i colori sono neutri e scaldati dalla presenza del legno.

RENDER